IN.CA. S.p.A. nasce nel 1974 come azienda di estrazione e lavorazione della pietra cruda e la produzione di calcestruzzo cementizio preconfezionato.
Nel corso degli anni IN.CA. ha incrementato le sue attività con una crescita costante che le permette oggi di posizionarsi tra le prime 800 aziende edili nazionali per fatturato totale.

3 CENTRI PRODUTTIVI

IN.CA. produce sistemi prefabbricati di tipo pesante destinati a vari settori: artigiano, industria, terziario, viabilità, logistica, ambiente, energia, civile, impianti sportivi e grandi centri commerciali.Realizza manufatti prefabbricati destinati alla realizzazione di vasche di accumulo di ogni tipo e destinazione, e di strutture destinate all’edilizia zootecnica. Estrae prodotti da cava accompagnati da scavi e movimentazione. Confeziona conglomerati bituminosi e cementizi.

IN.CA. ha contribuito alla crescita delle imprese sue clienti con professionalità e laboriosità, realizzando insieme a loro milioni di metri quadrati di opere di ogni tipo, offrendo una collaborazione efficace, soluzioni innovative e un servizio di assistenza completo.

AMBIENTE

IN.CA. estrae i materiali inerti da una cava adibita a tale scopo. L’estrazione avviene nel pieno rispetto della legge e delle autorizzazioni rilasciate e, secondo le direttive degli organi preposti. L’azienda è impegnata costantemente in attività di risanamento ambientale e paesaggistico per la ricostituzione dei caratteri generali, ambientali e naturalistici dei fondi, attraverso un opportuno raccordo delle superfici di nuova formazione, oppure con il riporto dello strato di terreno preesistente.

Gli interventi di risanamento vengono effettuati in modo immediato, su tutte le aree non più interessate all’attività di estrazione. L’obiettivo principale del recupero ambientale è quello di favorire la ripresa dei cicli vegetazionali e geomorfici tipici dell’area per poter ricomporre il paesaggio e facilitare il rimboscamento. Il paesaggio viene in questo modo completamente recuperato. Per la riutilizzazione agricola dei suoli da recuperare, viene impiantato un oliveto da olio, che viene monitorato nel tempo. Nella prima fase di ricoltivazione, si utilizzano delle piante erbacee pioniere, per ricostituire un giusto grado di fertilità.

CERTIFICAZIONI